/ Basket

Basket | 15 gennaio 2022, 22:22

Pazzo Keene, pazza difesa, pazza Varese: Venezia va al tappeto

Incredibile vittoria biancorossa a Masnago con un clamoroso recupero nell'ultimo quarto: la Reyer ko 76-68. Keene eroe in attacco con 27 punti e 6 triple, ma è la difesa la vera protagonista sul campo. Cremona perde a Tortona: ecco il primo aggancio

Pazzo Keene, pazza difesa, pazza Varese: Venezia va al tappeto

Una vittoria incredibile di una squadra ancora tanto sbagliata ma che ha girato la chiave e si è accesa, almeno in difesa (clicca QUI per il commento e QUI per le pagelle).

Venezia battuta 76-68 a Masnago; è il primo successo dopo 4 ko consecutivi, è l'aggancio a quota 8 a Cremona, nel pomeriggio sconfitta da Tortona, è la prima impronta di coach Roijakkers. 

Che non ha potuto fare miracoli (ed era come sempre senza due giocatori), ma almeno ha convinto i suoi a immolarsi dietro. E i risultati si sono visti: dopo i 56 punti subiti in un solo tempo dalla Fortitudo solo 7 giorni fa, oggi la Reyer ne riesce a segnare 68 in 40 minuti, di cui solo 11 in un ultimo quarto durante il quale la Openjobmetis ribalta completamente la situazione (-12 al 20' e -8 al 30') e conquista la gloria.

Eroe della serata offensiva è invece Keene: 27 punti in 24 minuti con una scarica di 5 triple quasi consecutive nell'ultimo periodo, dopo un inizio con i soliti alti e bassi. Dietro di lui Beane, fantastico sui due lati del campo, Sorokas e Vene, alla lunga ermetici in difesa e importanti a rimbalzo, così come De Nicolao (8 carambole).

Senza il folletto arrivato un mese fa questo successo non sarebbe arrivato, ma nemmeno senza una difesa che per la prima volta in stagione ha alzato la voce. La rincorsa salvezza è cominciata.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore