/ Varese

Varese | 07 gennaio 2022, 15:24

Lucine ai Giardini Estensi, ultimo weekend. In 150mila le hanno ammirate durante le feste

La soddisfazione del vicesindaco Perusin: «Quest’anno in particolare sono stati moltissimi anche i turisti»

Lucine ai Giardini Estensi, ultimo weekend. In 150mila le hanno ammirate durante le feste

Domenica 9 gennaio sarà l'ultimo giorno per ammirare le lucine dei Giardini Estensi. Uno spettacolo che, a partire dal 26 novembre, ha incantato più di 150 mila persone, tra varesini e turisti. Un successo di pubblico gestito nel rispetto delle condizioni di sicurezza, grazie ai percorsi ideati per favorire il flusso di pubblico, al personale addetto e all'estensione degli orari di accesso al parco.

«Lo spettacolo di luci è frutto di un percorso iniziato tre anni fa, con una proposta che è andata arricchendosi di anno in anno – spiega la vicesindaca Ivana Perusin – Quest’anno in particolare sono stati moltissimi anche i turisti, con pullman organizzati appositamente per ammirare le luminarie. Ora siamo già al lavoro per la prossima edizione: l’obiettivo è dare continuità a un evento di richiamo, con proposte differenti ogni anno».

Una chiusura anticipata rispetto all'idea iniziale, che prevedeva lo spegnimento delle luci in concomitanza con la festa di Sant'Antonio, a causa dell'attuale situazione di emergenza.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore