/ Calcio

Calcio | 05 gennaio 2022, 15:06

La serie D si ferma per Covid ma programma i recuperi per il 12, 16 e 19 gennaio

C'è l'ufficialità: stop fino a domenica 23 gennaio allo svolgimento regolare del campionato, quando si riprenderà dall'ultima di andata e cioè da Varese-Pont Donnaz nel caso dei biancorossi. Ma dalla prossima settima via ai recuperi (pandemia permettendo)

La serie D si ferma per Covid ma programma i recuperi per il 12, 16 e 19 gennaio

Troppi casi di Covid in tutte le squadre che, tra l'altro, avevano portato alla cancellazione dell'intero programma dei recuperi previsti per oggi nel girone A. E così i vertici della serie D e il commissario Abete hanno deciso di stoppare il campionato per due settimane e per due giornate, fissando la ripresa per il 23 gennaio, quando il picco della pandemia dovrebbe essere stato superato, o almeno questa è la speranza.

Di fatto è stata spostata a domenica 23 la giornata inizialmente prevista per la prossima domenica 9 gennaio, ultima di andata. Ciò significa che il Varese (alle prese con 6 positivi) riprenderà dal Franco Ossola contro il Pont Donnaz.

E' stato però anche deciso di programmare i recuperi delle gare precedentemente saltate per Covid - quindi Varese-Caronnese per intenderci e sempre restando al club biancorosso - nelle date possibili di mercoledì 12, domenica 16 e mercoledì 19 gennaio. C'è chi deve anche recuperare due gare, come la Caronnese, l'Asti, il Derthona e il Casale. Sotto il dettaglio completo. 

Nel frattempo le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere l’attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che saranno emanate successivamente al 5 gennaio ovvero di prossima entrata in vigore, previste per l’attività di interesse nazionale e dei Protocolli F.I.G.C.

LA CLASSIFICA

Novara* 41. Chieri 31. Varese, Sanremese 30. Pont Donnaz, Vado* 28. Borgosesia, Casale**, Derthona** 27. Gozzano 25. Bra 23. Asti**, Sestri* 20. Ligorna 18. Lavagnese* 16. Imperia, Rg Ticino 15. Caronnese**, Fossano 14. Saluzzo 11.
*una gara in più
**una in meno 

I RECUPERI DA DISPUTARE

Quindicesima giornata (in una delle tre date stabilite): Asti-Pont Donnaz, Bra-Sanremese, Chieri-Fossano, Varese-Caronnese, Gozzano-Derthona, Imperia-Casale. Borgosesia-Saluzzo (già fissata per mercoledì 12 gennaio alle 14.30).

Sedicesima giornata: Casale-Asti (già fissata per mercoledì 12 gennaio alle 14.30)

Diciassettesima giornata: Ligorna-Caronnese, Rg Ticino-Derthona (entrambi in programma mercoledì 12 gennaio alle 14.30).

DOMENICA 23 GENNAIO

Diciottesima giornata (14.30): Asti-Fossano, Borgosesia-Lavagnese, Bra-Caronnese, Chieri-Gozzano, Varese-Pont Donnaz, Derthona-Novara, Imperia-Saluzzo, Ligorna-Casale, Rg Ticino-Sanremese, Sestri-Vado.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore