/ Gallarate

Gallarate | 30 dicembre 2021, 09:06

Operativo il punto tamponi di Gallarate. Oggi i primi trecento

È entrato in funzione questa mattina il punto tamponi “drive through” realizzato all’ex caserma dell’Aeronautica militare. Il sindaco: «Test importante per valutare l’incidenza sul traffico»

Operativo il punto tamponi di Gallarate. Oggi i primi trecento

È entrato in funzione questa mattina il punto tamponi “drive through” di Gallarate realizzato all’ex caserma dell’Aeronautica militare (qui le informazioni utili).

Il progetto è frutto dell’alleanza tra Ats dell’Insubria, Asst Valle Olona, Comune, militari dell’Esercito della Caserma Nato “Ugo Mara” di Solbiate Olona e del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza.

«Quello di questa mattina è un test importante, perché si inizierà a vedere con trecento tamponi quali saranno l’afflusso e l’incidenza sul traffico cittadino – spiega il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani –. Credo che, per come è stata studiata la viabilità, ci sarà un leggero incremento sul traffico cittadino. Nelle prossime ore saremo attenti a valutare l’impatto sulla viabilità di questa zona di Gallarate. È qualcosa di temporaneo, ci auguriamo tutti quanti che tamponi e vaccini presto passeranno. È un male che siamo disposti a sopportare per il bene della collettività».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore