/ Varese

Varese | 17 dicembre 2021, 20:45

Il lutto per la dottoressa supera i confini della nostra provincia: «Batteva ogni difficoltà con la dedizione e con un sorriso»

La Usl Valle d'Aosta ricorda l'allergologa investita da un furgone giovedì pomeriggio in via Monte Rosa: «Apprezzata da pazienti e colleghi perché oltre alla preparazione aveva doti umane uniche»

Il lutto per la dottoressa supera i confini della nostra provincia: «Batteva ogni difficoltà con la dedizione e con un sorriso»

Continuano le attestazioni di cordoglio per la scomparsa di Valeria Porcaro, la dottoressa di 49 anni travolta da un furgone giovedì pomeriggio proprio davanti alla sede dell'Asl dove lavorava come allergologa. Dopo le toccanti parole dei colleghi varesini (leggi QUI) e dell'Asst Sette laghi (leggi QUI), anche dalla Val d'Aosta, dove la dottoressa aveva esercitato prima di trasferirsi un paio di anni fa in provincia di Varese, arriva un commosso ricordo da parte dalla Usl Valle d’Aosta.

Ecco il ricordo dei colleghi di fuori regione. 


Apprendiamo la triste notizia della scomparsa della collega allergologa Valeria Porcaro, che ha prestato servizio dall'anno 2007 fino a gennaio 2020 presso la nostra Azienda Sanitaria e in cui ha lavorato prima di trasferirsi per motivi professionali e familiari in Lombardia.

Abbiamo apprezzato, in questi anni, la sua dedizione al lavoro, la sua serietà e la sua preparazione, completate sempre dal sorriso e da una coinvolgente allegria che la portava a superare le difficoltà del lavoro quotidiano. Per questo e altri motivi era molto stimata ed apprezzata dai suoi pazienti e dai colleghi. 

A titolo personale e a nome della Direzione Strategica dell'Azienda USL, dell’Area territoriale, di tutti i colleghi e dipendenti dell'AUSL esprimo il più sincero cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia.

Paolo Borrelli, Responsabile del Servizio di Allergologia dell’Azienda Usl Valle d’Aosta
Massimo Uberti, Direttore generale
Guido Giardini, Direttore amministrativo
Marco Ottonello, Direttore amministrativo
Leonardo Iannizzi, Direttore Area territoriale

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore