«Valeria era un angelo, non ci sono altre parole per ricordarla. Siamo tutti sconvolti, quello che è accaduto è stata una fatalità terribile». Sono comprensibilmente sotto choc i colleghi di Valeria Porcaro, la dottoressa di 49 anni che ha perso la vita dopo essere stata travolta da un furgone nel pomeriggio di ieri in via Monte Rosa a Varese (leggi QUI).
La donna, medico allergologo in servizio all'Asl, era appena uscita dal lavoro quando è stata investita da un furgone in retromarcia, finendo incastrata sotto il veicolo. Trasportata d'urgenza in ospedale al Circolo, è morta in serata in conseguenza delle gravi ferite riportate.
Il giorno dopo la tragedia i colleghi, medici e infermieri degli uffici dell'Asl di via Monte Rosa, sono senza parole: «Era una donna meravigliosa - raccontano - sempre disponibile con tutti, affabile con i colleghi e gentilissima con i pazienti, con i quali si fermava anche oltre l'orario di lavoro quando necessario».
Di origini campane, Valeria Porcaro abitava a Brinzio insieme al marito, anche lui medico in servizio nella nostra provincia. Era arrivata nel Varesotto da due anni dopo alcune esperienze lavorative in Val d'Aosta e dopo aver vissuto in provincia di Pavia.
«Aveva finito di lavorare e stava andando a prendere come ogni sera la macchina che ieri aveva parcheggiato un po' più lontano del solito. Una fatalità del destino - continuano i colleghi - quando abbiamo saputo la notizia, non ci volevamo credere».
In Breve
martedì 09 dicembre
lunedì 08 dicembre
domenica 07 dicembre
sabato 06 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Calcio
Cronaca















