/ Politica

Politica | 17 dicembre 2021, 13:51

Fratelli d'Italia agli alleati: «Chiarite subito la vostra posizione»

Dito puntato sul Polo delle Liberà: «D'ora in poi, Fratelli d'Italia a Varese non permetterà mai più di porre in atto situazioni difformi e senza alcuna condivisione politica»

Fratelli d'Italia agli alleati: «Chiarite subito la vostra posizione»

Il centro destra vota in ordine sparso sulle delle linee di mandato e si apre il caso politico (leggi QUI). Dito puntato sul Polo delle Libertà che ha disatteso gli accordi e dopo la Lega (leggi QUI) adesso anche Fratelli d'Italia chiede conto della scelta: è un'idicazione politica o a titolo personale dei consiglieri?

«La Segreteria cittadina di Varese, in riferimento al consiglio comunale di ieri, per la discussione delle linee programmatiche e delle dichiarazioni di voto dei consiglieri e/o gruppi consiliari, disapprova le posizioni assunte, dalla componente di Forza Italia e collegate, definendole irrispettose ed irriguardose dei ruoli politici di rappresentanza e nei confronti di tutte le componenti del centro destra in quanto congiuntamente avevano già assunto posizioni critiche con motivazioni esplicitate in consiglio comunale sul punto programmatico e decidendo la contrarietà del provvedimento». Scrivono in un comunicato.

«Inoltre la Segreteria cittadina di Fratelli d'Italia di Varese, chiede agli alleati di chiarire la posizione assunta dal Forza Italia e collegate, ovvero se le dichiarazioni di voto siano delle scelte personali dei consiglieri o invece una precisa indicazione del partito aggiungono - Infine, d'ora in poi, Fratelli d'Italia a Varese non permetterà mai più di porre in atto situazioni difformi e senza alcuna condivisione politica».

La posizione da chiarire però è anche interna a Fratelli d'Italia. Anche Luigi Zocchi, capogruppo del partito, ha votato in difformità dalla coalizione e dello stesso collega Salvatore Giordano. La sua posizione di astensione, assunta a titolo personale, verrà chiarita in una riunione in programma prima di Natale.  

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore