Sarà una domenica speciale quella dell'ultima partita casalinga prima del Natale della Varesina, che attende a Venegono la Nuova Sondrio (calcio d'inizio alle 14.30). Allo stadio è infatti invitato tutto il settore giovanile rossoblù, composto da oltre 500 ragazzi, visto che questa sarà anche l'occasione per scambiarsi gli auguri oltre che per tifare tutti assieme la prima squadra, in lotta per il primato della serie D e che proverà a tornare alla vittoria dopo tre pareggi.
L'ingresso sarà gratuito non solo per i giovani e giovanissimi rossoblù e per le loro famiglie, ma anche per tutti gli spettatori che decideranno di essere presenti al Varesina Stadium. Nello stesso tempo, attorno all'area feste saranno presenti bancarelle non solo enogastronomiche dove si respirerà l'atmosfera natalizia. Di più: saranno anche accessibili dei laboratori per i bambini in cui divertirsi a fare la pasta, oltre a gonfiabili e altre sorprese. Una sorta di villaggio di Natale, insomma, che attenderà grandi e piccoli allo stadio per tutto il pomeriggio della partita.
Babbo Natale accoglierà tesserati, appassionati e tifosi per una domenica comunque di festa aperta anche ai tifosi ospiti del Sondrio. Coinvolti nella bellissima giornata natalizia che si vivrà a Venegono anche i Mastini dell'hockey, di cui la famiglia Di Caro con il suo Scoiattolo è sponsor di maglia (stasera in occasione del big match contro il Caldaro al palaghiaccio ci sarà un banchetto per la vendita di pasta e ravioli made in Lonate Ceppino con il ricavato che andrà in beneficenza all'Arcobaleno di Nichi). I giocatori gialloneri e la dirigenza del club saranno in tribuna dopo essersi già cimentati anche in spogliatoio con Andrea Vanetti e Marcello Borghi, due simboli dei Mastini, impegnati a indossare i panni dei calciatori.
È annunciata una giornata di sole e non poteva essere altrimenti per illuminare la domenica natalizia che accompagnerà in campo la Varesina.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 12 dicembre 2024, 11:23
Varesina, oltre alla partita c'è di più: ingresso gratuito e tanti eventi di Natale
In occasione della sfida casalinga di domenica alle 14.30 contro la Nuova Sondrio, la società rossoblù organizza una giornata speciale per vivere la sfida in modo diverso dal solito e augurare buone feste. Ci saranno bancarelle, laboratori per i più piccoli, stand gastronomici ad animare un piccolo, grande villaggio natalizio: ospiti il vivaio e i Mastini dell'hockey. Allo stadio ingresso libero
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.