«Aiolfi entra sempre cazzuto, concentrato, capace di dare fiducia ai compagni. Lotta, non molla, fa anche i falli giusti e ha un ottimo senso della posizione: quando i tifosi lo vedono scaldarsi, sperano in qualcosa di buono, sperano in un cambiamento, sperano in un guizzo. E non tutti hanno questo effetto sul cuore della gente…».
Non dimentichiamo e non cancelliamo per nulla le parole scritte su Thomas Aiolfi della scorsa stagione, dopo il gol di Chieri segnato da diciassettenne con la maglia biancorossa.
Ma, proprio in virtù di quel giudizio, pochi minuti di partita per un patrimonio del club che ha fatto vedere di avere numeri e talento, non portano da nessuna parte. E così Thomas Aiolfi, attaccante che compierà 18 anni il prossimo 10 dicembre autore di 7 presenze con quella rete in Piemonte nella passata stagione e soltanto 6 (nessuna da titolare) con 84 minuti giocati in questa, andrà a riconquistarsi il futuro con tutta probabilità nel Gavirate, in Eccellenza, almeno stando a fonti... lacuali: squadra perfetta per ambiente, carattere e umiltà se vuoi far vedere chi sei e tornare alla base, o comunque al piano superiore, dimostrando di poter essere protagonista.
Manca solo l'ufficialità per quella che appare una mossa giusta da parte del club biancorosso per non disperdere un patrimonio ma per metterne alla prova ed esaltarne la stoffa: le qualità di Aiolfi non di discutono, devono solo avere spazio per esplodere. Per mille motivi, e soprattutto perché chiuso nel suo ruolo (Cappai, tra l'altro, è sempre più vicino al debutto) questo spazio fin qui non è stato trovato.
Intanto oggi Donato Disabato si sottoporrà a un esame per capire l'entità dell'affaticamento muscolare che l'ha bloccato prima della sfida con la Sanremese proprio nel punto dove si era strappato nella scorsa stagione: speriamo bene, anche se non sembra affatto qualcosa di serio.
La prossima sfida in trasferta a Romentino, in provincia di Novara, contro l'Rg Ticino dell'ex Talarico, come tante altre del girone, si giocherà sabato 4 dicembre poiché mercoledì prossimo, 8 dicembre, andrà in scena il turno infrasettimanale (Varese impegnato al Franco Ossola con la Caronnese).
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Calcio | 29 novembre 2021, 09:54
Aiolfi verso il Gavirate per essere protagonista e tornare ancora più forte. Sabato il Varese gioca in anticipo
Manca solo l'ufficialità per il passaggio dell'attaccante alla società rossoblù per 5 mesi: meglio che accontentarsi di pochi minuti in serie D. La sfida con l'Rg Ticino anticipata a sabato 4 dicembre, oggi visita a Disabato anche se non dovrebbe trattarsi di nulla di grave
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.