/ Basket

Basket | 20 novembre 2021, 21:48

Compatta, sparagnina, micidiale da 3: Varese, il bis contro Tortona è servito

Biancorossi spumeggianti a Masnago: la matricola viene prima travolta, poi tenta il disperato rientro nel finale. Finisce 85-76 ed è la seconda vittoria di fila per la squadra di Vertemati, mirabile in difesa e con 4 uomini in doppia cifra in attacco

Compatta, sparagnina, micidiale da 3: Varese, il bis contro Tortona è servito

Corale e compatta in difesa, con tanti protagonisti in attacco, micidiale da 3 punti (46%): è questa la Varese che distrugge Tortona.

L’anticipo della nona giornata a Masnago finisce 85-76, punteggio che dipinge meno l'autenticon dominio dei biancorossi (che però negli ultimi 5 minuti tremano, subendo un parziale di 3-20). E’ la seconda vittoria di fila della squadra di Vertemati, ancora incompleta (fuori Egbunu, Wilson e il suo futuro rimpiazzo Keene) eppure ancora più convincente di quella del miracolo di Trieste. E Masnago gioisce e apprezza.

Quattro in doppia cifra fra i padroni di casa: si va dai 23 punti di un indemoniato Beane ai 14 di Kell e Gentile, con in mezzo i 21 di Jones. Ma è la difesa a convincere ancora di più: 75 punti subiti, zona predominante e “uomo” che non demerita: un misto che per alcuni tratti blocca completamente Tortona.

Openjobmetis sempre avanti fin dall’avvio: 25-20 al 10’, ma è a cavallo di secondo (40-34 al 20’) e terzo quarto che si compie lo strappo. Con il 23-14 della terza frazione Ferrero e compagni prendono il largo, poi sembrano poter dilagare a pochi metri dal traguardo, volando fino all’80-56. Nel finale gli ospiti cercano di rientrare, fermandosi sull’83-76.

Varese raggiunge in classifica quota 6 punti e un gruppetto di avversarie, in attesa dei risultati di domani. Ora il campionato si ferma per due settimane.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore