/ Basket

Basket | 20 novembre 2021, 23:35

LE PAGELLE - Beane e Jones i migliori, ma la scelta stavolta è dura: dietro di loro altri 6 assi

Contro la Bertram una vittoria di squadra anche nei voti. E una parola per tutti: Kell completo, Gentile intelligente, Amato coraggioso, Sorokas generoso, De Nicolao apprezzabile, Ferrero guizzante

Foto di Fabio Averna

Foto di Fabio Averna

Kell 7,5

Il play non play (che presto tornerà a fare la guardia) anche oggi ha fatto le onde. Guardare il tabellino per credere: oltre ai 14 punti ci sono anche 9 rimbalzi (a simboleggiare una squadra che nelle carambole ha vinto la battaglia aiutandosi vicendevolmente) e 4 assist. Trey, nell’occasione, ha provato a dare anche un po’ di ordine, talvolta: non è il suo “lavoro”, ma gliene va dato atto.

Gentile 7,5

Serata non da protagonista assoluto e per questo, almeno per come la intendiamo noi, magnifica. Due settimane fa scrivevamo: “Dove c’è Gentile, oggi, non c’è Varese”. Era un dato di fatto. Stasera invece l’equazione si è completata: Varese c’è stata in un giocatore che non ha abusato dei propri mezzi, non ha ingurgitato tiri, ha letto bene (quasi sempre) i raddoppi e le situazioni, armando i soci (4 assist). Questa intelligenza, ora come ora, è ciò che assomiglia di più a una filosofia e a uno stile nell’attacco di Varese.

Amato 6,5

Quel canestro a fil di sirena, senza tremare, è stato pregevole: bravo Andrea.

Beane 8

Indiavolato, ipercinetico sia in attacco che in difesa, imprevedibile, cecchino, leader pure nelle (poche) esagerazioni. Aggettivi da giocatore di categoria superior, quale è (solo quando gioca così).

Sorokas 7,5

Fa godere anche quando semplicemente sfiora un rimbalzo che finisce nelle mani di un compagno, perché mostra quell’invisibile agli occhi che arriva dritto al cuore cestistico. E poi si arma anche dall’arco, dando a Varese – insieme a Jones – una pericolosità balistica non solo proveniente dai piccoli. Fa tutta la differenza del mondo questo.

De Nicolao 7

Fosforo e difesa per 13 minuti. Ben visibili e tanto apprezzabili, così come quella tripla segnata dopo un’azione senza senso.

Ferrero 7

Quattro rimbalzi uno più importante dell’altro nella lotta vera del primo tempo. E poi come guizza su Daum, il vecchietto del gruppo…

Jones 8

Partita di un’intensità, di una qualità e di un protagonismo micidiali. E’ l’attaccante più completo della squadra e oggi lo dimostra con gli interessi. Sbattendosi, e tanto, anche dietro.

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore