/ Territorio

Territorio | 05 ottobre 2021, 15:26

Marco Colombo ce l'ha fatta, è il primo cittadino di Daverio: «Sarò un sindaco d'Europa»

L'imprenditore è riuscito a vincere la sfida a tre conquistando con la sua lista il 48,9%, battendo Alberto Tognola, il quale lo aveva battuto nel 2011 e che si è fermato al 39,5% e il sindaco uscente Franco Martino all'11,5%

Marco Colombo alla maratona elettorale di VareseNoi

Marco Colombo alla maratona elettorale di VareseNoi

Marco Colombo ce l'ha fatta: è il nuovo sindaco di Daverio. La sua lista civica "Daverio Davvero" si è imposta con il 48,9%, sconfiggendo Alberto Tognola (Daverio Cresce) che si è fermato al 39,5% e il primo cittadino uscente Franco Martino (Star Bene a Daverio).

«Sarò un sindaco d'Europa, con la testa a Bruxelles e i piedi nel Mediterraneo - ha detto Colombo ospite della maratona elettorale di VareseNoi - come gli altri amministratori eletti sotto il Pnrr. Dovremo avvalerci di euro progettisti in grado di intercettare i fondi europei, visto che i bandi Ue vengono disattesi nel 65% dei casi in Italia. Fondamentale valorizzare le autonomie locali come i Comuni, che devono ragionare in termini di aggregazione, soprattutto quelli più piccoli».

L'imprenditore è tornato poi sulla campagna elettorale. «I social sono importanti ma i voti li conquisti bevendo il caffè con le persone - ha proseguito il neosindaco di Daverio - abbiamo puntato su una squadra competente ma anche rappresentativa con 6 donne su 12 e molte di loro entreranno in consiglio e in giunta».

Nel prossimo consiglio comunale, come consiglieri di maggioranza entrano: Chiara Vezzini, Silvia Gheza, Mauro Rossi, Marzia Ruffo, Claudio Lesica, Patrizia Gherardi, Antonio Riboli, Aldo Piacentino. 

Come consiglieri delle minoranze entrano: Alberto Tognola, Kevin Ben Ali Zinati, Anna Maria Chiaravalli, Franco Martino. 

Matteo Fontana


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore