Elezioni comune di Varese

 / Varese

Varese | 13 settembre 2021, 12:30

Via il camper dal parcheggio di via Carcano, ma si sposta in via Tonale

La polizia locale ha emesso una diffida contro gli occupanti, ma si sono parcheggiati poco più avanti. L’assessore Catalano: «Ci vuole tempo, adotteremo tutti i provvedimenti necessari»

Via il camper dal parcheggio di via Carcano, ma si sposta in via Tonale

Dopo le segnalazioni e l’episodio ripreso proprio davanti alla scuola elementare del rione di Biumo Inferiore (leggi QUI), la polizia locale è finalmente riuscita a trovare un modo per far allontanare dal parcheggio di via Carcano la coppia che da mesi viveva all’interno, in un camper.

«Siamo ricorsi ad uno strumento che è previsto dal nostro regolamento di polizia locale – spiega l’assessore alla polizia locale, Raffaele Catalano – Abbiamo emesso una diffida e la proprietaria del camper è stata costretta a spostarsi». Poco più avanti però, in via Tonale prima del ponticello ferroviario, occupando due parcheggi blu comunali.

Il problema ora si ripropone ai residenti e commercianti della via, che hanno già iniziato a lamentarsi per i bisogni che gli occupanti del camper fanno a cielo aperto. «Se non altro non sono più davanti alla scuola – aggiunge – Continueremo ad applicare questo strumento finché non ci saranno i presupposti per un inasprimento». L’idea è quindi quella di spingerli, a suon di diffide, ai confini di Varese, a meno che, scoraggiata, la coppia non decida di allontanarsi definitivamente.

E’ bene ricordare che i servizi sociali li hanno già avvicinati e sono anche seguiti dai colleghi del comune di Como. I due, un uomo e una donna di origini bosniache, hanno scelto di vivere ai margini e sono legati al senzatetto che è stato picchiato e ridotto in fin di vita sotto i portici di via Milano qualche settimana fa (leggi QUI).

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore