Dopo più di una settimana di attesa, la Lega potrebbe aver individuato il suo candidato sindaco di Varese da proprorre agli alleati della coalizione di centrodestra, dopo il ritiro di Roberto Maroni.
Si tratta di Marco Pinti, consigliere comunale e leghista da sempre, cresciuto nella sezione varesina di piazza Libertà. Il suo nome è sempre parso il favorito tra la rosa dei quattro che è circolata in questi giorni (leggi QUI): un po' perché nessuno aveva intenzione di candidarsi e un pò perché è molto vicino a Matteo Salvini. Classe 1985, Pinti ha sicuramente la verve giusta per affrontare Davide Galimberti, un po' meno il phisique du role.
La sua candidatura sarà proposta questa sera agli alleati, che naturalmente potranno anche proporre un nome e un candidato diverso, rompendo lo schema che a Varese il sindaco possa essere della Lega. Davanti a Maroni nessuno aveva osato opporsi, ma adesso le carte potrebbero mescolarsi. Più probabile che venga subito individuata una figura da affiancare a Pinti.













