/ Varese

Varese | 17 giugno 2021, 19:42

Elezioni Varese, stasera il vertice nel centrodestra e la Lega proporrà Pinti

Marco Pinti, vicinissimo a Matteo Salvini, è il candidato sindaco che la Lega proporrà alla coalizione. Consigliere comunale cresciuto nella sezione varesina è l'unico che avrebbe dato la sua piena disponibilità a sfidare Davide Galimberti

Elezioni Varese, stasera il vertice nel centrodestra e la Lega proporrà Pinti

Dopo più di una settimana di attesa, la Lega potrebbe aver individuato il suo candidato sindaco di Varese da proprorre agli alleati della coalizione di centrodestra, dopo il ritiro di Roberto Maroni. 

Si tratta di Marco Pinti, consigliere comunale e leghista da sempre, cresciuto nella sezione varesina di piazza Libertà. Il suo nome è sempre parso il favorito tra la rosa dei quattro che è circolata in questi giorni (leggi QUI): un po' perché nessuno aveva intenzione di candidarsi e un pò perché è molto vicino a Matteo Salvini.  Classe 1985, Pinti ha sicuramente la verve giusta per affrontare Davide Galimberti, un po' meno il phisique du role. 

La sua candidatura sarà proposta questa sera agli alleati, che naturalmente potranno anche proporre un nome e un candidato diverso, rompendo lo schema che a Varese il sindaco possa essere della Lega. Davanti a Maroni nessuno aveva osato opporsi, ma adesso le carte potrebbero mescolarsi. Più probabile che venga subito individuata una figura da affiancare a Pinti.

 

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore