Un grave lutto ha colpito tutto il "mondo" Whirlpool, che ha appreso con grande tristezza della scomparsa, avvenuta oggi dopo una grave malattia, di Francesco Marini, responsabile del Cral aziendale.
«Una morte sebbene annunciata, non è meno dolorosa di una improvvisa - afferma Matteo Berardi della segreteria Fiom Whirlpool di Cassinetta - perché al profondo turbamento del venire meno di una vita si sovrappone inevitabilmente il pensiero straziante di come ci si deve sentire sapendo che il lume della propria vita in solitudine, si sta rapidamente consumando nel corso degli ultimi mesi».
«Sia di conforto per tutti noi - prosegue Berardi - che il dolore con il tempo verrà sostituito da un immenso e dolcissimo ricordo; ricordiamo Francesco nella sua caparbietà ed impegno nel portare avanti il suo adorato mestiere. Tutti quanti noi, nella nostra avventura in questa azienda abbiamo potuto conoscere Marini, non solo per le sue bellissime foto, ma per i suoi numerosi progetti sociali organizzati per tutti noi, lavoratori e loro famiglie, all'interno del Cral Whirlpool».
«Sentite condoglianze alle famiglia da parte di tutti noi della Rsu da parte di tutte le lavoratrici e i lavoratori del sito di Cassinetta, una caro saluto da parte di tutti i bambini di oggi e di ieri che hanno ricevuto un dono dalla loro attesa Befana» conclude Berardi.