Si sono concluse lo scorso weekend a Cattolica le finali dei Campionati Nazionali degli sport cinofili che anche quest’anno hanno visto la partecipazione di numerosi binomi sfidarsi in varie discipline, tra queste il Treibball che ha regalato ancora una volta grandi soddisfazioni alla provincia di Varese, confermandosi per il quarto anno consecutivo una realtà vincente.
I risultati regionali
La Provincia di Varese ha conquistato tre titoli di campione regionale e due di vicecampione, consolidando la propria leadership.
Le finali nazionali CSEN
Nelle finali nazionali di Treibball CSEN i successi non sono mancati, nelle rispettive categorie le atlete varesine si sono aggiudicate:
- Oro: Merlino con Roberta Canale (Albizzate)
- Argento: Guenny con Roberta Canale (Albizzate)
- Bronzo: Miwa con Giulia Minonzio (Varese) e Ares con Sandra Leotta (Varese)
- Quarto posto: Echo con Cinzia Rizzo (Cantello)
Le finali FIDASC
Roberta Canale e Guenny hanno inoltre conquistato un prestigioso terzo posto nelle finali del campionato italiano FIDASC, confermando la costanza di rendimento.
Il Treibball Team Varese
Le atlete, unite dalla passione per questo sport si allenano presso Cinofilia Varese e difendono i colori del "Treibball Team Varese". Tra loro anche Egizia Volpe con Rosco di Olgiate Comasco, salita sul terzo gradino del podio.
Il triplete di Roberta Canale
Una menzione speciale va a Roberta Canale di Albizzate, protagonista assoluta del 2025. Con il suo fedele jack russell Merlino prossimo ai 13 anni ha centrato quest'anno uno storico triplete, imponendosi: al Campionato Nazionale di Cattolica, al Campionato Europeo di Praga e al World Treibball Experience di Spiaggia Romea.
L'appuntamento per loro e per tutta la squadra ora è nuovamente a Praga dal 28 febbraio al 1 marzo ai campionati europei.
















