/ Politica

Politica | 25 maggio 2021, 15:10

Cenci (M5S) sull'inchiesta dei fanghi tossici in agricoltura: «Danno enorme all'ambiente»

Il consigliere regionale varesino del Movimento 5 Stelle commenta l'indagine bresciana che tocca anche la nostra provincia: «Ho consegnato una proposta di legge al ministro Patuanelli che metta fine a questo scempio»

Roberto Cenci

Roberto Cenci

«I fanghi tossici sversati nei suoli stanno arrecando e arrecheranno un danno enorme all'ambiente e agli alimenti che su quei terreni verranno coltivati, oltre che nelle falde acquifere»; queste le parole del consigliere regionale varesino del M5S Roberto Cenci, che commenta in un comunicato stampa l'indagine sui fanghi tossici di cui si sta occupando la procura di Brescia. (LEGGI QUI)

«Ho preparato una proposta di legge sui fanghi di depurazione per l'agricoltura e l'ho consegnata al ministro Patuanelli - prosegue Cenci nella nota - mi auguro che venga presto presa in considerazione. I danni che queste azioni creano all'ambiente e all'uomo saranno danni li pagheremo in un futuro neppure troppo lontano». L'esponente varesino del M5S aveva già affrontato l'argomento anche con l'ex ministro dell'Ambiente Segio Costa. «Spero che finalmente si metta mano concretamente alla realizzazione di questa legge come unica soluzione per fermare lo scempio ambientale» conclude Cenci. 

Comunicato Stampa


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore