/ Cronaca

Cronaca | 17 maggio 2021, 19:44

Incidente al Lido di Gavirate: sedicenne in bici urta una corda e cade, è grave

E' successo poco dopo le 18 di questo pomeriggio nell'area a fianco della ciclopedonale. In azione ambulanza, automedica ed elicottero: il ragazzo trasportato in codice rosso in ospedale. Sul posto la polizia locale

I soccorsi sul luogo dell'incidente

I soccorsi sul luogo dell'incidente

Grave incidente questo pomeriggio pochi minuti dopo le 18 al lido di Gavirate dove un ragazzo di 16 anni è caduto dalla bicicletta mentre percorreva l'area rimanendo seriamente ferito. L'incidente è successo a margine della ciclabile, a poca distanza dall'hub per atleti australiani e dal parco giochi del lido.

Secondo una prima ricostruzione il ragazzo era in sella alla bicicletta quando, per cause in corso di accertamento, ha urtato una corda fissata tra due alberi e perdendo l'equilibrio: l'impatto lo ha scaraventato al suolo, facendogli battere la testa ai piedi di un albero. Nella caduta ha riportato un grave trauma cranico.

A dare l'allarme sono state le persone che a quell'ora affollavano il lido. Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica, mentre per velocizzare le operazioni è stato allertato anche l'elisoccorso. Il giovane è stato trasportato con l'elicottero in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni XXIII. Le sue condizioni, almeno a un primo esame medico, sono gravi.

I rilievi per ricostruire esattamente la dinamica di quanto accaduto sono stati eseguiti dalla polizia locale di Gavirate, intervenuta sul posto con due pattuglie.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore