/ Basket

Basket | 10 maggio 2021, 23:45

LE PAGELLE Più che i voti, le previsioni. Cosa ne sarà ora della Bullo’s band?

La partita contro Brindisi ha lasciato il tempo che ha trovato, come di conseguenza le prestazioni individuali. Più interessante cercare di capire cosa potrà accadere a ognuno dei dieci biancorossi

Foto Alessandro Galbiati

Foto Alessandro Galbiati

Beane sv

Non ci voleva un infortunio in una partita inutile ma nella quale, con la sua anarchia, avrebbe potuto anche divertirsi. Il futuro? Rispondiamo con un’altra domanda: Varese può permettersi di avere (e pagare) un Beane da sesto uomo, sua dimensione ideale?

Morse 6

Si fa trovare pronto sugli scarichi e a rimbalzo. Il futuro? Salvo fughe in avanti di ammiratori che non gli mancano, siamo ai saluti.

Scola 6

La classe delle triple, dei giri sul perno, degli assist: la si può pensare come si vuole, ma quando Luis Scola lascerà il basket queste cose (e tante altre cose) mancheranno da morire. Non a noi di Varese: a tutto il mondo. Scritto ciò: Luis - oltre che ancora cristallino nel suo gioco, limiti legati all’età a parte - pare pure stanco. E di certo è consapevole che un anno in più o in meno non farà la differenza nella sua carriera. Il futuro? Lo ribadiamo come dei pappagalli sordi: non è decisivo che continui o meno a giostrare se stesso sul parquet… Lo è, molto di più, ciò che potrà (potrebbe) fare per Varese fuori dal campo. 

De Nicolao 6

Sortite di brio, come nel resto della stagione. Il futuro? È saldamente ancorato a queste lande. Ed è, soprattutto, dalla sua parte.

Ruzzier 6

Offensivamente una prova che non fa che confermare la sua seconda metà di vita varesina: brillante e decisiva. Difensivamente sofferente, ma oggi contava zero. Il futuro? Salvo chiamate da squadre che facciano le coppe, conferma - sacrosanta - anche per lui. 

Strautins 6

A testa bassa, un po’ caporione talvolta. Il futuro? Contrattualmente vale quanto scritto per Ruzzier. Con una postilla che forse merita una minima riflessione, dando per assodato (e ufficialmente non lo è ancora…) che Massimo Bulleri rimanga l’allenatore: nella seconda parte del campionato la sua importanza nell’architrave tecnica si è ridimensionata.

Egbunu 6

Prima le dà a Perkins, poi soprattutto le prende. Il futuro? Anche qui una risposta-domanda (un po’ perfida): per la salvezza è stato decisivo Egbunu o un centro come Egbunu? E un altro interrogativo ancora: fisicamente reggerebbe una stagione intera?

De Vico 6

Onore a Bulleri per avergli ridato finalmente minuti, premio soprattutto a una prima parte di annata vissuta da positivo protagonista. Poi è cambiato tutto. Il futuro? Il contratto c’è ed è garantito. Lo spazio ridottissimo che ha avuto da febbraio in poi avrà un peso?

Ferrero 6

Non marchia il tabellino il capitano stasera. Il futuro? Vogliamo sperare che la sua conferma non sia - oggi, domani, mai, nemmeno quando avrà smesso canotta e braghe corte - in discussione. Ferrero è un patrimonio della Pallacanestro Varese.

Douglas 6

Invece di Beane, si diverte lui, aggiungendo ai punti anche i rimbalzi e gli assist. Il futuro? Lo stipendio (che conta spesso più della voglia) al momento lo colloca molto lontano dai progetti biancorossi

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore