/ Varese

Varese | 16 aprile 2021, 12:19

Quasi ultimati i lavori della clinica Isber in via De Cristoforis e via Nicolini

Una nuova pavimentazione, marciapiedi più ampi e rifiniture in porfido per le vie di Biumo Inferiore interessate dai lavori di ristrutturazione della Casa delle Ancelle che diventerà una clinica con poliambulatori

Quasi ultimati i lavori della clinica Isber in via De Cristoforis e via Nicolini

Proseguono i lavori nei quartieri, per una progressiva valorizzazione di Varese in tutto il suo tessuto urbano, riportando anche nei rioni un maggiore valore agli spazi e di conseguenza una migliore fruizione da parte degli abitanti.

Un esempio è dato dai lavori attualmente in corso nelle vie De Cristoforis e Nicolini, con interventi volti a rendere l'area più fruibile da parte dei pedoni, con marciapiedi più ampi, dettagli in porfido in continuità con le vie limitrofe, dissuasori per evitare parcheggi sulle zone destinate ai pedoni. Una nuova fruizione più sostenibile di uno dei quartieri storici più prossimi al centro città, con un abbellimento dal punto di vista estetico.

«Un nuova parte di città che viene riqualificata – spiega l'assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – con interventi per rendere questa parte del centro storico ancora più pedonale a favore dei residenti e di chi vive la zona. I lavori saranno conclusi nei prossimi giorni con le asfaltature finali, per riconsegnare il quartiere più valorizzato e vivibile».

A finanziare l'intervento, che aveva creato non pochi disagi ai residenti, per la mancanza da parte del Comune di comunicazioni sulla chiusura delle strade, è stata la proprietà della Clinica Isber nell'ambito della trasformazione dell'ex Casa delle Ancelle in un centro polispecialistico (leggi QUI).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore