«Il mondo del commercio è allo stremo per le continue chiusure legate all'emergenza sanitaria. Questa mattina in piazza Monte Grappa una folla composta e rispettosa ha espresso con fermezza la richiesta di aperture e sostegni»: sono le parole del sindaco Davide Galimberti che, a inizio manifestazione (clicca qui per rivedere la diretta di VareseNoi e leggi qui l'articolo), era l'unico politico presente in piazza insieme all'onorevole Maria Chiara Gadda (si sono poi aggiunti Matteo Bianchi, Isabella Tovaglieri e Dario Galli).
«Mi unisco anche oggi, come avevo fatto alcuni mesi fa, alle legittime richieste fatte dal mondo del commercio - aggiunge Galimberti - che oggi ha un reale e immediato bisogno di riprendere le attività, e di poterlo fare in totale sicurezza. Per questo la campagna vaccini deve essere sempre più rapida ed efficace. Il vaccino è la migliore forma di ristoro perché ci consentirebbe di aprire gradualmente le attività, oggi ferme per la pandemia».
«A questo però dobbiamo anche dare delle risposte immediate alle categorie più in difficoltà - conclude il primo cittadino - autorizzando la cancellazione di alcune tasse ed adempimenti e consentendo riaperture in sicurezza soprattutto in considerazione dei dati e non di decisioni nazionali indifferenti alle specificità dei territori».
In Breve
mercoledì 17 dicembre
martedì 16 dicembre














