/ Varese

Varese | 16 dicembre 2025, 13:35

A Varese aperto il bando per l'assegnazione di cinquantaquattro orti urbani

Gli appezzamenti si trovano nei quartieri di Calcinate degli Orrigoni, San Fermo, Giubiano e San Carlo. I destinatari sono cittadini pensionati o che si trovano in accertate difficoltà economiche, con l'intento di favorire la socializzazione e l’inclusione sociale. I contatti per presentare le domande

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

E' online il bando per l'assegnazione temporanea di 54 orti urbani nella città di Varese. I destinatari sono cittadini pensionati o che si trovano in accertate difficoltà economiche, con l'intento di favorire la socializzazione e l’inclusione sociale. La concessione degli orti urbani è triennale e riguarda singoli appezzamenti con una superficie di 50 metri quadri ciascuno, situati nei quartieri di Calcinate degli Orrigoni, San Fermo, Giubiano e San Carlo.  Il termine per la presentazione delle domande è il 16 gennaio.

Le domande possono essere presentate a mano all'Ufficio protocollo  in via Sacco 5 oppure tramite e-mail scrivendo all’indirizzo protocollo.generale@comune.varese.it. Tutti i dettagli, con requisiti per partecipare al bando e i moduli, sono a questo link.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore