/ Basket

Basket | 05 aprile 2021, 22:24

LE PAGELLE Due Toney Douglas in campo? Chiedete a Scola… Per l’eccellenza, invece, passate da Ruzzier

L’argentino colpisce come una guardia, oltre a portare a scuola Leday. L’americano è diventato un leader dalla forza mentale straordinaria. Il regista azzurro, infine, mette insieme la gara (quasi) perfetta, per regia e pericolosità offensiva. E poi c’è Egbunu, mister cambiamento

Foto Facebook Pallacanestro Varese

Foto Facebook Pallacanestro Varese

Beane 5,5

No, non c’è piaciuto particolarmente: l’unico tra i biancorossi. In difesa si è sbattuto e gliene va dato atto, ma in attacco ha fermato troppe volte il pallone, steccando in una circolazione che a tratti è stata una sinfonia schubertiana 

Morse 6

Pagella “tipica” (e non certo negativa) per il buon Anthony: tiene il campo, lotta, si impegna. Nota di merito: infila 3 liberi su 4 in uno dei momenti topici del terzo quarto, non scontato viste le sue manine non proprio educate ai personali. Nota di demerito: a inizio quarto periodo infila una serie (errore, palla persa, fallo in attacco) non delle migliori.

Scola 8

Nessuno ci aveva avvisato che dietro quel corpaccione si nascondeva una guardia: The Big Toney Douglas. Luis oggi ha deciso di vincerla con le triple e per i suoi ex compagni sono stati c…avoli amari. E infine c’è Leday, che domani si farà una bella sessione video con Messina. E poi dovrà scrivere un tema. Titolo: come Scola ti ha portato a scuola.

De Nicolao 6

Non grandi numeri e pure una brutta palla persa. Però chi aveva davanti, scusate? La sua forza è che non se ne è curato, giocando come sempre: spavaldo. Per questo non lo bocciamo.

Ruzzier 8,5

Al di là della giocata decisiva, numero di alta scuola per tecnica e furbizia, fa di tutto e gli viene di tutto, peraltro con precisione estrema. La sua intesa con Egbunu, poi, così come quella con Douglas e quella dello stesso Douglas con il centro, è un toccasana per l’anima come il sistema di Poste Italiane per le prenotazioni dei vaccini anti-Covid. Insomma, funziona. Quella odierna è stata la partita dell’eccellenza per Ruz, proprio per la capacità di unire valenza offensiva personale e gestione della squadra. Cinque palle perse? Fisiologiche: giocateci voi contro la pressione di Punter… 

Strautins 6,5

Ha un grande merito, che spicca su tutti quelli di una gara che ha ben giocato nonostante i pochi minuti a disposizione: toglie subito Gigi Datome dalla contesa a causa dei falli. Innervosendolo, anestetizzandolo.

Egbunu 7,5

Tra salti cangureschi, stoppate siderali e conoscenza diretta della classe di Hines, che nell’ultimo minuto poteva costarci cara, ecco un’altra partita da protagonista per mister cambiamento. Di cui basta solo la presenza, ormai. E che può ancora migliorare tanto (oggi due o tre aiuti mancati…).

De Vico sv

Ancora una volta nelle rotazione, ma troppo poco per un giudizio

Ferrero 6

Quella bombetta a indicare la via, da buon capitano…

Douglas 8,5

Qui siamo con il The Real Toney Douglas. Che non è solo le quattro bombe, una più bella, filante e decisiva dell’altra. È soprattutto un leader dalla forza mentale straordinaria. E il giocatore che ha sopportato la maggior pressione della difesa di Milano, che la partita l’aveva preparata proprio su di lui. Inutilmente: Toney ha graffiato eccome.

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore