/ Basket

Basket | 01 aprile 2021, 21:14

Un brivido che arriva dalla storia: il nipote di Yelverton giocherà a Saronno

James Yelverton, come riporta il quotidiano online ilsaronno.it, vestirà la maglia numero 33 della società dove chiuse la carriera uno degli stranieri più celebri della storia della Pallacanestro Varese

Il nuovo giocatore dell’Az Saronno, James Yelverton, con i dirigenti del club cittadino. A destra il presidente Ezio Vaghi

Il nuovo giocatore dell’Az Saronno, James Yelverton, con i dirigenti del club cittadino. A destra il presidente Ezio Vaghi

Questo è un pesce d'aprile! (leggi qui lo scherzo svelato)

Nel pantheon cestistico della Pallacanestro Varese declinato alla straniera, la scelta è sempre stata molto ampia. Si potrebbe fare un esperimento sociologico, scendere per strada e chiedere al primo che passa: chi è stato il tuo straniero preferito nella storia di Varese? Tanti risponderebbero Morse, altrettanti replicherebbero Raga, ma una buona parte sgranerebbe gli occhi e con una lacrima ti fulminerebbe dicendo "Charlie Yelverton".

Ed è per questo che lo stesso cognome associato al basket, fa sempre la sua notizia. Come infatti riporta il quotidiano online ilsaronno.it, negli ultimi giorni di mercato l’Az Robur Basket Saronno ha tesserato per il finale di stagione James Yelverton, nipote del grandissimo Charlie. James è in Italia per completare il ciclo di studi sull’architettura romana ai tempi dell’imperatore Traiano: grazie ai buoni rapporti con lo zio Charlie, che Saronno ha avuto il privilegio di conoscere sia sul parquet - dove chiuse la carriera - che in panchina, ed alla disponibilità dello sponsor, era impossibile lasciarsi sfuggire un’occasione così importante. Vestirà la maglia numero 33.

L’Az Saronno è stata protagonista di un ottimo avvio di stagione nel campionato di serie C Gold: è prima in classifica ed è imbattuta. Deve recuperare la gara della quinta giornata, inizialmente prevista ieri sera, ovvero il derby casalingo con l’Arcisatese che è stata rinviata per casi di positività al Covid riscontrati nel team della Valceresio e sarà giocata in data da definirsi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore