Questo è un pesce d'aprile! (leggi qui lo scherzo svelato)
Nel pantheon cestistico della Pallacanestro Varese declinato alla straniera, la scelta è sempre stata molto ampia. Si potrebbe fare un esperimento sociologico, scendere per strada e chiedere al primo che passa: chi è stato il tuo straniero preferito nella storia di Varese? Tanti risponderebbero Morse, altrettanti replicherebbero Raga, ma una buona parte sgranerebbe gli occhi e con una lacrima ti fulminerebbe dicendo "Charlie Yelverton".
Ed è per questo che lo stesso cognome associato al basket, fa sempre la sua notizia. Come infatti riporta il quotidiano online ilsaronno.it, negli ultimi giorni di mercato l’Az Robur Basket Saronno ha tesserato per il finale di stagione James Yelverton, nipote del grandissimo Charlie. James è in Italia per completare il ciclo di studi sull’architettura romana ai tempi dell’imperatore Traiano: grazie ai buoni rapporti con lo zio Charlie, che Saronno ha avuto il privilegio di conoscere sia sul parquet - dove chiuse la carriera - che in panchina, ed alla disponibilità dello sponsor, era impossibile lasciarsi sfuggire un’occasione così importante. Vestirà la maglia numero 33.
L’Az Saronno è stata protagonista di un ottimo avvio di stagione nel campionato di serie C Gold: è prima in classifica ed è imbattuta. Deve recuperare la gara della quinta giornata, inizialmente prevista ieri sera, ovvero il derby casalingo con l’Arcisatese che è stata rinviata per casi di positività al Covid riscontrati nel team della Valceresio e sarà giocata in data da definirsi.