/ Politica

Politica | 26 marzo 2021, 08:43

Antenna a Saltrio, l'ex sindaco Zanuso: «Ho chiesto spiegazioni e le dimissioni del responsabile. Ho ricevuto solo la sfiducia»

L'ex primo cittadino conferma la relazione tra le dimissioni del vice sindaco e la polemica dei permessi che Franzi avrebbe rilasciato a suo stesso favore per l'installazione di un'antenna di 40 metri in via Leoncavallo

Antenna a Saltrio, l'ex sindaco Zanuso: «Ho chiesto spiegazioni e le dimissioni del responsabile. Ho ricevuto solo la sfiducia»

«Una situazione imbarazzante», la definisce così l'ex sindaco Maurizio Zanuso la questione dei permessi che l'ex vice sindaco Giuseppe Franzi avrebbe rilasciato anche in qualità di responsabile dell'ufficio Edilizia del comune di Saltrio, a suo stesso favore e della sorella comproprietaria del terreno su cui sta per essere posizionata un'antenna Iliad e Wind (leggi QUI).

Un colosso grande come un palazzo, che si innalzerà a pochi metri dalle case di via Leoncavalllo e su cui i residenti hanno annunciato battaglia. Le loro perplessità sull'iter burocratico della pratica e delle autorizzazioni sono state manifestate al sindaco, presentando una raccolta firme: «Ma io ne ero completamente all'oscuro - spiega Zanuso  - Sono rimasto senza parole e ho chiesto al responsabile dell'ufficio, nonché vicesindaco, di fornirmi una relazione completa della faccenda».

Non solo, il primo cittadino ha chiesto al suo vice di rassegnare le dimissioni. «La faccenda era inopportuna e imbarazzante. E' stata anche oggetto di un'interrogazione che attende risposta, come io attendo ancora la famosa relazione. Le dimissioni invece sono arrivate, insieme a quelle di un assessore e dei consiglieri».

Una sfiducia di  massa che ha portato alla caduta della giunta (leggi QUI). In attesa che venga nominato un commissario, i residenti si rivolgeranno al Tar e alla Procura per bloccare i lavori di installazione dell'antenna e fare luce sull'accaduto

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore