“Se si guarda il totale immobilismo di cui il governo è preda, sembra di capire che Salvini e il collega Urso si siano divisi i compiti: uno blocca le infrastrutture, l’altro l’industria”. Lo ha detto Maria Chiara Gadda, vicepresidente del gruppo di Italia Viva alla Camera, a Skytg24.
“A dispetto dei soliti toni trionfalistici della premier, l’esecutivo è da quattro anni vittima delle sue incapacità e divisioni. I salari reali sono fermi, la produzione industriale è negativa, le famiglie lottano ogni giorno contro il costo della vita e le bollette, aumentano solo debito pubblico e tasse. Non c’è un provvedimento del governo da cui cogliere segnali che possano far sperare in un sussulto. Lo stallo in cui il ministro Salvini ha fatto precipitare le infrastrutture è tale che giovedì, durante il question time, è stato denunciato dai vannacciani e persino da Forza Italia. Ancora nessuno ha capito che cosa intende fare il centrodestra per ridurre i costi energetici, sempre più insostenibili. L’unica, vera preoccupazione di Giorgia Meloni in un contesto del genere è la legge elettorale. Ovviamente senza preferenze, perché il parere dei cittadini evidentemente fa paura”, ha concluso.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 06 giugno 2026, 14:24
Gadda (Iv): governo sabotato da sua stessa incapacità
La vicepresidente del gruppo di Italia Viva alla Camera: «I salari reali sono fermi, la produzione industriale è negativa, le famiglie lottano ogni giorno contro il costo della vita»
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.














