/ Varese

Varese | 27 febbraio 2021, 08:34

LA STORIA. Lui perde la telecamera ai Giardini Estensi, lei la ritrova e i gruppi Facebook li fanno incontrare

Chi l'ha detto che i social alimentano solo odio? Due appelli, su due gruppi diversi, ma con tanti lettori in comune e così la storia dei ricordi di famiglia ha un lieto fine

LA STORIA. Lui perde la telecamera ai Giardini Estensi, lei la ritrova e i gruppi Facebook li fanno incontrare

Pomeriggio di sole e svago ai Giardini Estensi. C'è un papà che riprende la figlia che gioca, poi posa la videocamera e la raggiunge. Quando torna alla panchina però la telecamera non c'è più.

Pochi minuti di distrazione e un cane la addenta e la consegna scodinzolante alla padrona. Entrambi i protagonisti di questa storia sono iscritti ai gruppi Facebook di Varese e postano il loro annuncio

Lui chiede disperato se qualcuno ha per caso trovato la videocamera che contiene un sacco di ricordi e i video della sua bambina. Lei invece confessa il "furto" del cane e posta la foto della refurtiva nella speranza di ritrovare il proprietario. Gli utenti della rete che hanno notato i post sui due diversi gruppi fanno il resto.

Hanno messo insieme i pezzi del puzzle, stesso posto, stesso giorno, stessa ora, consentendo alla storia di avere un lieto fine. La telecamera è tornata nelle mani del legittimo proprietario e infondo Fido ha fatto una buona azione, perché probabilmente, se l'avesse ritrovata qualcun altro, non saremmo qui a raccontare questa storia. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore