/ Varese

Varese | 27 febbraio 2021, 08:34

LA STORIA. Lui perde la telecamera ai Giardini Estensi, lei la ritrova e i gruppi Facebook li fanno incontrare

Chi l'ha detto che i social alimentano solo odio? Due appelli, su due gruppi diversi, ma con tanti lettori in comune e così la storia dei ricordi di famiglia ha un lieto fine

LA STORIA. Lui perde la telecamera ai Giardini Estensi, lei la ritrova e i gruppi Facebook li fanno incontrare

Pomeriggio di sole e svago ai Giardini Estensi. C'è un papà che riprende la figlia che gioca, poi posa la videocamera e la raggiunge. Quando torna alla panchina però la telecamera non c'è più.

Pochi minuti di distrazione e un cane la addenta e la consegna scodinzolante alla padrona. Entrambi i protagonisti di questa storia sono iscritti ai gruppi Facebook di Varese e postano il loro annuncio

Lui chiede disperato se qualcuno ha per caso trovato la videocamera che contiene un sacco di ricordi e i video della sua bambina. Lei invece confessa il "furto" del cane e posta la foto della refurtiva nella speranza di ritrovare il proprietario. Gli utenti della rete che hanno notato i post sui due diversi gruppi fanno il resto.

Hanno messo insieme i pezzi del puzzle, stesso posto, stesso giorno, stessa ora, consentendo alla storia di avere un lieto fine. La telecamera è tornata nelle mani del legittimo proprietario e infondo Fido ha fatto una buona azione, perché probabilmente, se l'avesse ritrovata qualcun altro, non saremmo qui a raccontare questa storia. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore