/ Politica

Politica | 28 dicembre 2020, 19:50

Esposto al Prefetto contro il sindaco Galimberti, Binelli (Lega): «Indecoroso che non rispetti le regole»

Il consigliere comunale attende da più di un anno una risposta dal sindaco sullo stato dei lavori e sui costi del parcheggio di via Sempione: «È un nostro diritto sapere e la legge è chiara al riguardo»

Esposto al Prefetto contro il sindaco Galimberti, Binelli (Lega): «Indecoroso che non rispetti le regole»

Il parcheggio di via Sempione rischia di essere la "grande incompiuta" di questa amministrazione. È stata una delle prime opere messe in cantiere e la posa della prima pietra celebrata come un evento definito storico per la città, che attendeva da almeno 20 anni quei posti auto

E ancora lì attende. Il multipiano non è terminato e non si riesce nemmeno a capire quando lo sarà. La piena funzionalità del parcheggio viene rimandata di tre mesi in tre mesi da almeno un anno. «Era il 18 ottobre 2019 quando ho presentato un'interrogazione al sindaco (allegata a fine articolo) per essere aggiornato sullo stato dell'opera - ha detto il consigliere leghista Fabio Binelli in apertura del consiglio comunale - Da allora è rimasta inevasa e nel frattempo la situazione si è complicata». 

Sindaco e assessori hanno, per legge, 30 giorni di tempo per rispondere alle interrogazioni dei consiglieri comunali, dopodiché scatta la formale censura da parte del presidente del consiglio, in questo caso Stefano Malerba (Italia Viva).

«Il 28 febbraio di quest'anno ho presentato richiesta di censura (leggi QUI), ai sensi del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale, e non è mai avvenuta. È un fatto grave e mi appello al Prefetto (espoto allegato a fine articolo) perché ripristini il diritto dei consiglieri di fare domande e avere delle risposte, tanto più che il parcheggio non è ancora finito e non sappiamo quanto ci sia costato». 

 

Files:
 allegato 1 - interrogazione 18-10-2019 (1.8 MB)
 2020-12 Esposto al prefetto su mancato rispetto risposta interrogazioni (10.5 kB)

Valentina Fumagalli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore