/ Territorio

Territorio | 18 dicembre 2020, 09:32

I vandali di Viggiù si sono pentiti: risarciranno i danni causati agli addobbi natalizi alla rotonda del Butti

Si tratta di un gruppo di giovanissimi che accompagnati dai genitori si sono recati in Comune per autodenunciarsi. Il sindaco: «Gesto incoraggiante, mi è parso abbiano colto la gravità del loro gesto, assumendosi le loro responsabilità»

I vandali di Viggiù si sono pentiti: risarciranno i danni causati agli addobbi natalizi alla rotonda del Butti

Si sono pentiti e autodenunciati i vandali che nella serata di martedì si sono accaniti sugli addobbi natalizi realizzati dal Comune e dalla Protezione Civile sulla rotonda del museo Butti di Viggiù, scatenando la reazione indignata del sindaco e di tutto il paese. 

A dare notizia del pentimento dei giovanissimi responsabili del brutto gesto è stata la stessa prima cittadina Emanuela Quintiglio. «Informo che i ragazzi autori del danneggiamento degli addobbi natalizi posizionati sulla rotonda del Butti hanno spontaneamente riportato giovedì sera l’alberello in loco e sono poi venuti in Comune con il loro genitori per "denunciarsi“ proponendosi di sistemare i danni - spiega il sindaco - verranno quindi ripagati gli addobbi “dispersi” e i ragazzi porteranno le loro scuse alla Protezione Civile. Ritengo il gesto assolutamente incoraggiante per il cammino di consapevolezza di questi giovani che mi è parso abbiano colto la gravità delle loro gesto condannato, in primis, dalle loro famiglie. Il coraggio di assumersi le proprie responsabilità è stato molto apprezzato da tutta l’amministrazione comunale ed auspico venga altrettanto sostenuto da tutto il paese: fondamentale nel percorso di crescita di ognuno di noi imparare dai propri errori. Grazie di cuore a tutte le persone (davvero tanti) che si sono offerti di ripristinare gli addobbi .Grazie alla nostra polizia locale per il prezioso supporto nell’individuazione degli autori dei danni». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore