/ Varese

Varese | 09 dicembre 2020, 13:19

Una gru blocca via Donizetti e i commercianti insorgono: «Un danno incredibile per noi»

Il "mostro", come l'hanno ribattezzato, resterà davanti alle loro attività per molti mesi: «Vogliamo sapere chi ha autorizzato l'intervento proprio sotto Natale»

Una gru blocca via Donizetti e i commercianti insorgono: «Un danno incredibile per noi»

Regalo di Natale per i commercianti di via Donizetti. Questa mattina una enorme gru ha fatto il suo ingresso nella zona pedonale e ci rimarrà per parecchi mesi. Un danno secondo i negozianti, che puntavano molto sullo shopping natalizio per risollevare le loro attività.

«Siamo senza parole - dice Alessio Sperati, titolare di Zoopark - In questo momento, con la partenza dello shopping natalizio, una cosa del genere non andava permessa. La strada mezza inagibile e l'immagine dell'abbandono che può dare la presenza nella via di un cantiere sono un danno incredibile per il commercio».

Attoniti, ma anche stufi, i commercianti sono determinati ad andare a fondo a questa faccenda. «I lavori riguardano il rifacimento del tetto e della facciata di uno stabile che è fermo da mesi. Non c'era urgenza di partire proprio a ridosso delle festività - aggiunge - Vogliamo sapere chi ha autorizzato una cosa del genere, perché il danno che subiremo deve in qualche modo essere risarcito. Stiamo facendo i salti mortali per andare avanti, con gli incassi già ridotti del 70%. E' assurdo».

 

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore