/ Varese

Varese | 03 dicembre 2020, 10:54

Neve in arrivo anche a Varese: «Domani in città possibili 20 centimetri»

Fioccano conferme sulla nevicata attesa per domani in tutta la nostra provincia e anche a quote basse. Il meteorologo Gianluca Bertoni: «Dal mattino al primo pomeriggio saranno moderate e a tratti forti. Nelle valli fino a 40 centimetri e possibili disagi alla viabilità»

Domani vedremo Varese così?

Domani vedremo Varese così?

Fioccano conferme sulla nevicata attesa per domani in tutto il Varesotto. Dopo l'assaggio di ieri che ha portato una spolverata anche in città, nella giornata di domani l'inverno potrebbe fare sul serio, con neve a quote basse e anche in città.

A confermare la tendenza dei modelli è ancora una volta il meteorologo varesino Gianluca Bertoni nel suo aggiornamento meteo di questa mattina: «Le precipitazioni inizieranno questa notte. Inizialmente saranno deboli e probabilmente non ancora nevose al 100% - spiega - Tuttavia con il progredire delle ore le precipitazioni andranno intensificandosi e la neve raggiungerà anche le basse quote».

E potrebbe anche non essere una semplice spolverata. «Dal mattino al primo pomeriggio - aggiunge Bertoni - sono attese nevicate moderate, e a tratti forti, con accumuli di alcuni centimetri (10-20 centimetri possibili in città entro sera). Dal secondo pomeriggio probabili passaggi temporanei a pioggia mista a neve sotto i 300-500 metri (in base all'intensità delle precipitazioni)».

Particolarmente interessate dal fenomeno saranno le valli varesine: «Nelle valli a Nord del Varesotto attesi accumuli importanti (20-40 centimetri) con rischio di disagi temporanei alla circolazione. In quota accumuli tra 50 e 70 centimetri possibili in Forcora e 30-50 al Campo dei Fiori» conclude Bertoni.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore