/ Salute

Salute | 04 novembre 2020, 16:44

Emergenza Covid: entro stasera saturo l'ospedale di Angera. Pronto Luino, si lavora per altri 50 posti al Circolo

L'Asst Sette Laghi fronteggia una situazione difficilissima con 50 pazienti positivi al virus ogni giorno che necessitano di ricovero: riempiti i 75 posti letto di Angera, ne sono pronti 24 a Luino. Si lavora per ricavarne altri 50 al sesto piano del Monoblocco del Circolo

L'ospedale Confalonieri di Luino entro stasera sarà saturo. I ricoveri dei pazienti positivi proseguiranno a Luino

L'ospedale Confalonieri di Luino entro stasera sarà saturo. I ricoveri dei pazienti positivi proseguiranno a Luino

Ad ospitare i pazienti affetti da Covid-19, oltre all'ospedale di Circolo, da lunedì c'è anche l'ospedale di Angera, che entro stasera arriverà a riempire tutti i 75 posti letto attivati per far fronte all'emergenza.

Da oggi pomeriggio è inoltre pronto ad accogliere degenti covid+ anche l'ospedale di Luino, con 24 posti letto dedicati.

Ma per far fronte ad un'emergenza che ogni giorno riversa circa cinquanta pazienti covid+ necessitanti ricovero sui pronto soccorso, l'Asst Sette Laghi sta cercando di dilatare ulteriormente la propria capacità ricettiva, preparandosi ad attivare altri posti letto dedicati a questi pazienti al sesto piano del Monoblocco dell'ospedale di Circolo: entro venerdì saranno "staffati", cioè dotati dell'adeguato supporto infermieristico, i primi 25 letti dei cinquanta circa che si potranno ancora convertire.

Uno sforzo enorme, che ha stravolto l'assetto organizzativo di tutta l'azienda, ma che ad oggi ha permesso di garantire l'adeguata assistenza a tutti coloro che ne hanno avuto bisogno nella speranza di giungere al più presto ad un equilibrio tra nuovi ricoveri e dimissioni. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore