/ Attualità

Attualità | 15 giugno 2020, 21:59

Affaire M5S-Venezuela, Bianchi (Lega): «Commissione esteri apra indagine conoscitiva»

Il deputato leghista esprime preoccupazione per il presunto finanziamento dei dittatori Maduro e Chavez al Movimento 5 Stelle: «Occorre verificare se il Governo comunista venezuelano abbia o no avuto un ruolo attivo nelle nostre elezioni politiche del 2018»

Affaire M5S-Venezuela, Bianchi (Lega): «Commissione esteri apra indagine conoscitiva»

Il deputato varesino della Lega, Matteo Bianchi, interviene sul presunto finanziamento del Governo venezuelano al Movimento 5 Stelle.

«La Commissione Esteri approfondisca con un’indagine conoscitiva per verificare se il Governo comunista venezuelano abbia o no avuto un ruolo attivo nelle nostre elezioni politiche del 2018. Le notizie apparse oggi su alcuni organi di informazione spagnoli di un presunto finanziamento dei dittatori Maduro e Chavez al M5S sono infatti molto preoccupanti. Chiediamo quindi che oltre all’indagine della Commissione, Conte e il ministro degli esteri Di Maio chiariscano immediatamente sul presunto finanziamento dei dittatori Maduro e Chavez al M5S. Premesso che l’eventuale vicenda giudiziaria farà il suo corso, va sottolineata, però, la presa di posizione singolare dei Cinque Stelle sul tema della crisi venezuelana di inizio 2019. Ci preoccupa inoltre che la prima forza politica che sostiene l'attuale Governo abbia simpatie sempre più marcate per i regimi comunisti totalitari. Il Pd, infine, faccia la sua parte perché si arrivi alla verità».   

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore