/ Varese

Varese | 12 marzo 2020, 17:51

L'onda di positività "andrà tutto bene" contagia anche i piccoli pazienti del Del Ponte

I cartelloni con gli arcobaleni della speranza sono stati appesi fuori dagli Ospedali di Varese e Cittiglio e sono stati realizzati dalle educatrici de Il Ponte del Sorriso insieme ai ragazzi ricoverati.

L'onda di positività "andrà tutto bene" contagia anche i piccoli pazienti del Del Ponte

Qualche giorno fa qualcuno su Facebook ha lanciato una bella iniziativa, chiedendo ad una famiglia di disegnare un arcobaleno su un cartellone o un lenzuolo con la scritta “Andrà tutto bene” per poi appenderlo su finestre, balconi o terrazze.

Il Ponte del Sorriso ha deciso di condividere questa bella idea che lancia un’onda di positività e dà anche ai bambini e ai ragazzi ricoverati la possibilità di sentirsi partecipi di un messaggio di speranza per il futuro.

«Anche i più piccoli, infatti, avvertono il silenzio di una nazione che ha dovuto fermarsi, la tensione e la paura dei famigliari, le notizie che i genitori ascoltano continuamente - dice Emauela Crivellaro, presidente de Il Ponte del Sorriso Onlus - Ecco che allora anche portare un po' di colore a questa situazione grigia, aiuta ad alleggerire le emozioni ed i sentimenti che in questi giorni circolano come e più del virus stesso».

Le educatrici de Il Ponte del Sorriso hanno quindi coinvolto i ragazzi della Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Del Ponte e la Pediatria di Cittiglio, infermieri e medici compresi, in questo divertente gioco. 

Anche i volontari hanno preso parte ad “Andrà tutto bene”, realizzando a casa i cartelloni con figli e nipoti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore