DIRETTA  HOCKEY -  IHL ore 19.30 @ PalaFeltre (Bl)

Feltre

1-1

23'

Bastille è solo: traversa. E figurarsi

 

Varese

 / Territorio

Territorio | 03 marzo 2020, 17:36

Aule virtuali e registro elettronico: la scuola primaria di Luvinate ai tempi del Coronavirus

Per restituire una parvenza di normalità e per assicurare una sostanziale continuità dell'attività didattica, le insegnanti della "Pedotti" hanno predisposto sul registro elettronico alcune esercitazioni e/o suggerimenti per approfondire gli argomenti precedentemente affrontati in classe.

Aule virtuali e registro elettronico: la scuola primaria di Luvinate ai tempi del Coronavirus

Anche le maestre di Luvinate si sono adoperate affinchè, in questo momento di sospensione dalle lezioni, i loro alunni non si sentissero "abbandonati".

Per restituire una parvenza di normalità e per assicurare una sostanziale continuità dell'attività didattica, le insegnanti hanno predisposto sul registro elettronico alcune esercitazioni e/o suggerimenti per approfondire gli argomenti precedentemente affrontati in classe.

Hanno creato le cosiddette "Aule virtuali", alle quali gli alunni si sono iscritti, per usufruire appunto del materiale messo a disposizione.

Ancora una volta, anche nell'emergenza, il team docente di Luvinate ha saputo fronteggiare il periodo di momentaneo stallo, adottando nuovi strumenti tecnologici che permettessero loro di sperimentare la didattica a distanza, su invito del Ministero all'Istruzione ma anche della Preside dell'Istituto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore