Il Coronavirus "svuota" i supermercati. Abbiamo fatto un giro in alcuni punti vendita di Varese e, soprattutto a partire dal pomeriggio, molti cittadini hanno preso d'assalto gli scaffali per fare scorta di beni di prima necessità, in particolare pasta, scatolame, disinfettanti, acqua minerale, guanti e articoli per l'igiene. A testimoniarlo in serata gli scaffali vuoti in alcuni settori di molti supermercati.
Code fino all'ora di chiusura si sono registrate alle casse: «Rispetto alle normali domeniche - confida un dipendente - solo nei periodi di Natale ho visto così tanta gente».
Non si sono però registrati, almeno a quanto ci risulta, episodi di panico o disordini. Tutto, a quanto raccontano gli addetti, è stato portato avanti con compostezza e senza isterismi. Evidentemente però la paura per il contagio di Coronavirus si fa sentire e molte persone hanno voluto correre ai ripari.
Ricordiamo che in provincia di Varese non è stato, almeno al momento, accertato nessun caso di Coronavirus: tutti i sospetti sono stati controllati e i tamponi hanno dato esito negativo. Le misure preventive messe in campo da Regione Lombardia sono sufficienti e se si rispettano le prescrizioni i rischi di contagio sono minimi.



















