/ Hockey

Hockey | 22 febbraio 2020, 11:58

HOCKEY. Mastini al Palalbani con la Valpe (18.30) per ricevere la spinta finale dei tifosi. Da giovedì playoff

Ultima gara della seconda fase per il Varese, già matematicamente secondo, contro la Valpeagle: tutti al Palalbani per caricare i Mastini in vista dei playoff. Giovedì gara 1 in casa con il Caldaro o l'Alleghe. Già pronta la trasferta del popolo giallonero per gara 2 di sabato prossimo

La vignetta di Tiziano Riverso per caricare i Mastini

La vignetta di Tiziano Riverso per caricare i Mastini

La spinta finale e decisiva per andare nei playoff a inseguire un grande sogno lontano decenni non poteva che arrivare così: al Palalbani, stasera alle 18.30, nell'ultima partita della seconda fase tra i Mastini, matematicamente secondi, e l'orgogliosissima Valpeagle.

La simbiosi totale tra il popolo giallonero e la squadra di Massimo Da Rin troverà il modo più bello per esaltarsi nuovamente a un passo dall'atto finale del campionato più entusiasmante degli ultimi 25 anni: giovedì, sempre al Palalbani, si giocherà gara 1 dei quarti playoff - al meglio delle sette gare: servirà vincerne quattro, quindi, per conquistare l'accesso alla semifinale - contro i campioni in carica del Caldaro (accadrà se stasera batteranno l'Unterland) o con l'Alleghe, che ha gli stessi punti degli altoatesini nel relegation round ma è indietro per gli scontri diretti e può solo sperare in un passo falso dei rivali, sconfitti o vittoriosi oltre il 60'.

Dopo la vittoria di giovedì a Pergine con otto giocatori out (leggi QUI), Da Rin avrà ancora alcuni assenti, certamente Franchini e Raimondi oltre a chi deve recuperare o essere al top per i playoff. 

Tifosi scatenati e pronti a seguire in massa i gialloneri in gara 2 dei quarti, sabato prossimo a Caldaro o Alleghe: i Mastini Forever organizzano la trasferta e stasera al bar del palaghiaccio a fine partita riceveranno le iscrizioni (si parte dall'autogrill di Castronno alle 12.45 per Alleghe o alle 13.45 per Caldaro). Sarà anche possibile prenotare la bellissima e nuova maglietta del gruppo organizzato giallonero.

Aggiornamenti in diretta di risultato e marcatori della partita e del primo avversario nei playoff sull'home page di VareseNoi che poi vi proporrà cronaca, fotografie e commenti. Diretta integrale del match con la Valpe su Radio Village Network.

ULTIMA GIORNATA MASTER ROUND

Oggi, ore 17.30: Bressanone-Appiano. 18.30: Varese-Valpeagle (aggiornamenti sull'home page di VareseNoi e diretta integrale su Radio Village Network). 20.30: Merano-Pergine.

CLASSIFICA 

Merano 37 (davanti al Varese nel caso di arrivo a pari punti per via degli scontri diretti). Varese 34 (matematicamente secondo). Pergine 25 (matematicamente terzo). Bressanone 22. Valpeagle 20. Appiano 17.

PLAYOFF DA GIOVEDI' 27

Quarti di finale al meglio delle 7 gare. Gara 1, giovedì 27 alle 20.30: prima master round-seconda qualification round, seconda master round-prima qualification round, terza-sesta, quarta-quinta.
Sabato 29: gara 2 a campi invertiti.

QUALIFICATION ROUND

(prime due ai playoff, l'ultima retrocede in IHL Div. 1)

Oggi ultima giornata, ore 19.30: Caldaro-Unterland. 20.30: Alleghe-Como.

CLASSIFICA QUALIFICATION ROUND
Caldaro (primo in caso di arrivo a pari punti) e Alleghe 23. Unterland 16. Valdifiemme 15. Como 9.

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore