L’apertura ufficiale del Multipiano era fissata per le 11 del mattino e gli automobilisti si sono presentati puntuali per parcheggiare e iniziare lo shopping natalizio. Hanno dovuto però attendere quasi un’ora per poter entrare, perché l’apertura parziale anticipata (come è stata definita) del posteggio ha costretto gli operai a lavorare in fretta e furia fino all’ultimo minuto.
Alle 11.50 spaccate le sbarre si sono alzate per la prima auto e il multipiano è entrato definitivamente in funzione. Un vero assalto, a dimostrazione di quanto fosse reale e sentita l'esigenza di avere più posti auto a disposizione nel centro città.
Sono 168 gli stalli disponibili, sui 350 totali, e i restanti 180 saranno resi fruibili man mano che il cantiere avanzerà. Il posteggio è aperto dalla domenica al giovedì dalle 8 alle 20 e il venerdì e sabato dalle 8 alle 24 (l’uscita invece non ha limiti orari) e costerà un euro all’ora, mentre il venerdì e sabato dalle 20 alle 24 è previsto un costo complessivo di 3 euro per le 4 ore.