/ Varese

Varese | 19 novembre 2019, 17:57

Giornata contro la violenza sulle donne, tutti gli appuntamenti a Varese

Presentate a Palazzo Estense le iniziative organizzate dalla Rete interistituzionale di Varese. Sabato la camminata in città, l'assessore Dimaggio: «Un appuntamento cui invito tutti i cittadini, per dire assieme no alla violenza di genere».

Giornata contro la violenza sulle donne, tutti gli appuntamenti a Varese

Uniti per dire stop alla violenza sulle donne. Questa mattina a Palazzo Estense sono state presentate le iniziative della Rete interistituzionale di Varese: tanti gli eventi, che copriranno tutta la prossima settimana e che si spingeranno in alcuni casi anche oltre il 25 novembre, data scelta dalle Nazioni Unite per la giornata internazionale.

«Il moltiplicarsi di eventi e iniziative che caratterizza il calendario di quest'anno – ha affermato l'assessora Rossella Dimaggio, con delega alle Pari opportunità – ben documenta la crescita dell'attenzione su questi temi che riscontriamo in tutto il nostro territorio. Le opportunità per far sentire la propria voce sono tante e diverse, ma tra tutte tengo a sottolineare la camminata di sabato mattina per le vie di Varese. Un appuntamento cui invito tutti i cittadini, per dire assieme no alla violenza di genere».

Le iscrizioni per quest'ultimo evento, organizzato dal Coordinamento Donne Cgil-Cisl-Uil-Spi-Fnp-Uilp e dal comune di Varese, apriranno sabato mattina alle 9 nel Cortile d'onore di Palazzo Estense. Ritrovo per tutti alle 10 ai Giardini, con un momento di ricordo di Gabriella Sberviglieri; partenza alle 10.30. Il percorso si snoderà per le vie del centro e di Casbeno. Ai partecipanti, studenti esclusi, è richiesta un'offerta minima di 5 euro, con l'intero ricavato della manifestazione che sarà devoluto ai Centri antiviolenza della Rete interistituzionale. Per le pre iscrizioni è possibile contattare la Cgil di via Bixio (335.7416555), la Cisl dei Laghi di via Luini (348.3219051), la Uil di via Cairoli (3755435678).

Qui l'elenco completo delle iniziative

Files:
 Elenco completo iniziative (15.7 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore