Le nuvole con cui ci siamo svegliati, che dal pomeriggio-sera potrebbero portare qualche debole pioggia, sono l'antipasto di un week end autunnale e perturbato. Da domani, sabato, le precipitazioni dovrebbero essere più continue ma moderate. Il clou del maltempo dovrebbe toccarci domenica tra pomeriggio e sera quando le piogge saranno più insistenti, proseguendo poi fino a lunedì pomeriggio, solo allora è previsto un miglioramento. Oggi e nei prossimi giorni le temperature resteranno anomale e abbastanza miti, tra 14 e 17-18 gradi.
Secondo il Centro Geofisico Prealpino oggi il cielo sarà molto nuvoloso o coperto. Dal pomeriggio possibilità di deboli piogge.
Domani giornata grigia. Cielo coperto con piogge, moderate a ridosso dei rilievi, più deboli in pianura padana.
Domenica coperto con piogge. Probabile intensificazione delle precipitazioni in serata. Rinforzo del vento da sud ovest in montagna e sud est in pianura. Temperature in rialzo di un paio di gradi.
Lunedì piogge soprattutto su Piemonte e Prealpi, in attenuazione nel pomeriggio. Temperature 15/18°C.
Martedì nuvolosità variabile, via via un po’ di sole. Probabilmente asciutto.
In Breve
mercoledì 10 dicembre
martedì 09 dicembre
lunedì 08 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Basket
Varese | 18 ottobre 2019, 10:03
METEO. Domani piogge moderate, domenica e lunedì più intense. Temperature molto miti
Fino a lunedì pomeriggio cieli nuvolosi e maltempo in crescendo: in serata le prime gocce, sabato precipitazioni moderate, da domenica pomeriggio più intense. Temperature tra 14 e 17-18 gradi

Nuvole in arrivo fino a lunedì pomeriggio (foto tratta dalla pagina Facebook della Società Astronomica G.V. Schiapparelli)













