/ Varese

Varese | 18 ottobre 2019, 10:03

METEO. Domani piogge moderate, domenica e lunedì più intense. Temperature molto miti

Fino a lunedì pomeriggio cieli nuvolosi e maltempo in crescendo: in serata le prime gocce, sabato precipitazioni moderate, da domenica pomeriggio più intense. Temperature tra 14 e 17-18 gradi

Nuvole in arrivo fino a lunedì pomeriggio (foto tratta dalla pagina Facebook della Società Astronomica G.V. Schiapparelli)

Nuvole in arrivo fino a lunedì pomeriggio (foto tratta dalla pagina Facebook della Società Astronomica G.V. Schiapparelli)

Le nuvole con cui ci siamo svegliati, che dal pomeriggio-sera potrebbero portare qualche debole pioggia, sono l'antipasto di un week end autunnale e perturbato. Da domani, sabato, le precipitazioni dovrebbero essere più continue ma moderate. Il clou del maltempo dovrebbe toccarci domenica tra pomeriggio e sera quando le piogge saranno più insistenti, proseguendo poi fino a lunedì pomeriggio, solo allora è previsto un miglioramento. Oggi e nei prossimi giorni le temperature resteranno anomale e abbastanza miti, tra 14 e 17-18 gradi.
 
Secondo il Centro Geofisico Prealpino oggi il cielo sarà molto nuvoloso o coperto. Dal pomeriggio possibilità di deboli piogge.
Domani giornata grigia. Cielo coperto con piogge, moderate a ridosso dei rilievi, più deboli in pianura padana.
Domenica coperto con piogge. Probabile intensificazione delle precipitazioni in serata. Rinforzo del vento da sud ovest in montagna e sud est in pianura. Temperature in rialzo di un paio di gradi.
Lunedì piogge soprattutto su Piemonte e Prealpi, in attenuazione nel pomeriggio. Temperature 15/18°C.
Martedì nuvolosità variabile, via via un po’ di sole. Probabilmente asciutto.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore