I varesini hanno il tennis nel cuore e presto il loro impianto di riferimento, ovvero Le Bettole, che è anche meta storica per chi vuole giocare a calcetto, sarà completamente ristrutturato. Il progetto è stato illustrato in commissione urbanistica e sarà votato lunedì 30 settembre anche dal consiglio comunale.
«Auspico che i consiglieri appoggino questo progetto che ci consentirà di sistemare un impianto sportivo che necessita di manutenzione da decenni - ha detto l’assessore Andrea Civati - La formula che abbiamo scelto è la stessa già utilizzata per altri impianto: sarà il concessionario ad eseguire i lavori in cambio di uno scomputo congruo sul canone di gestione».
Il progetto unitario sarà articolato in più fasi e prevede anche il potenziamento dell’impianto con 600 metri quadri di nuove edificazioni dedicate ad un blocco spogliatoi (400 metri quadri) che potrà ospitare 40 persone, gli uffici e le zone dedicate agli istruttori con una ClubHouse e un altro blocco di 200 metri quadri dedicato alla ristorazione.
«Per la costruzione degli spogliatoi sarà spostato un campo da tennis, ma il rapporto con quelli di calcetto dovrà essere rispettato, anche se più remunerativi - ha precisato Civati - Il progetto che andiamo ad approvare è in linea di massima definitivo, ma siamo aperti ad altre ipotesi che potranno emergere da un confronto con gli operatori e i consiglieri».














