Proseguono i lavori del nuovo parcheggio multipiano da 315 posti di via Sempione. Dopo l'eliminazione delle impalcature, che hanno svelato la provvisoria struttura del parcheggio, sono iniziati anche i lavori di posa delle strutture in metallo che andranno poi a sostenere la copertura vera e propria del parcheggio. Il risultato sarà molto più gradevole della muratura attualmente visibile, con una serie di pannelli futuristici che daranno alla facciata del posteggio un colpo d'occhio moderno e gradevole.
Intanto per consentire lo svolgimento dei lavori è stata chiusa via Benedetto Marcello, la via dove sorgerà l'ingresso dell'autosilo. La strada è stata transennata con dei blocchi di cemento all'altezza dell'intersezione con via Sempione. Per gli automobilisti, quindi, per un po' di tempo sarà impossibile svoltare a sinistra ma si dovrà proseguire fino al termine di via Sempione.
La fine dei lavori, inizialmente prevista per luglio, è in programma per il mese di settembre (leggi qui). Ecco nel rendering diffuso nei giorni scorsi sulla pagina Facebook del Comune di Varese come apparirà il posteggio una volta terminato.



















