La Pallacanestro Varese vince la prima amichevole stagionale, battendo a Bormio 61-47 il Galatasaray. Domani, sempre alle 18, un altro test per la squadra di Caja, molto più impegnativo: sempre in Valtellina i biancorossi affronteranno l'Efes Pilsen, vicecampione d'Eurolega in cui milita il grande ex Bryant Dunston.
Il risultato e la prestazione sono una buona notizia, purtroppo rovinate dall'infortunio a Clark che è più grave del previsto: lo statunitense dovrà stare fuori sei settimane. Il dg Andrea Conti dovrà tornare sul mercato europeo.
Questo il comunicato della società:
«La Pallacanestro Varese comunica che nella giornata di ieri il giocatore Jason Clark è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione di secondo grado al retto femorale di destra. I tempi di recupero sono di circa sei settimane».
LA PARTITA
Prestazione positiva all'esordio del Valtellina Circuit per la Pallacanestro Varese, che batte il Galatasaray 61-47 grazie (soprattutto) all'applicazione difensiva e buone soluzioni in attacco. Pronti, via e Varese va sul 6-0 ma i turchi rispondono e passano (9-14). Vene, Peak e Gandini ribaltano nuovamente il verdetto (15-14 a inizio secondo quarto) e all'intervallo i biancorossi sono avanti 26-24. Terzo periodo senza storia: 15-2 il parziale a favore dell'Openjobmetis, che mette le mani sulla partita (44-31). In avvio del quarto quarto il Galatasaray accorcia fino al -7 ma Tepic e Simmons vogliono la vittoria. Così è: il finale è 61-47.
IL TABELLINO
PALLACANESTRO OPENJOBMETIS VARESE-GALATASARAY DOĞA SIGORTA: 64-47 (9-14; 26-24; 44-31)
Pallacanestro Openjobmetis Varese: Peak 7, Tepic 3, De Vita ne, Raskovic ne, Natali, Vene 9, Simmons 19, Seck ne, Mayo 12, Tambone 5, Naldini ne, Gandini 4, Ferrero 2. Coach: Attilio Caja.
Galatasaray Doğa Sigorta: Whittington, Harrison 9, Gokalp 5, Keloglu, Korkmaz, Erdeniz 7, Tugsal, Olmaz 12, Gunay, Tuzinoglu, Auguste 6, Koksal 8, Aydin. Coach: Ertugrul Erdogan.












