/ Basket

Basket | 28 agosto 2019, 20:00

Basket, Varese parte alla grande ma perde Clark

L'infortunio della guardia USA è più grave del previsto: out sei settimane. Contro il Galatasaray finisce 61-47, domani l'Efes Pilsen dell'ex Dunston

Un dettaglio della foto pubblicata sui social dalla Pallacanestro Varese

Un dettaglio della foto pubblicata sui social dalla Pallacanestro Varese

La Pallacanestro Varese vince la prima amichevole stagionale, battendo a Bormio 61-47 il Galatasaray. Domani, sempre alle 18, un altro test per la squadra di Caja, molto più impegnativo: sempre in Valtellina i biancorossi affronteranno l'Efes Pilsen, vicecampione d'Eurolega in cui milita il grande ex Bryant Dunston. 

Il risultato e la prestazione sono una buona notizia, purtroppo rovinate dall'infortunio a Clark che è più grave del previsto: lo statunitense dovrà stare fuori sei settimane. Il dg Andrea Conti dovrà tornare sul mercato europeo. 

Questo il comunicato della società:
«La Pallacanestro Varese comunica che nella giornata di ieri il giocatore Jason Clark è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione di secondo grado al retto femorale di destra. I tempi di recupero sono di circa sei settimane».

LA PARTITA

Prestazione positiva all'esordio del Valtellina Circuit per la Pallacanestro Varese, che batte il Galatasaray 61-47 grazie (soprattutto) all'applicazione difensiva e buone soluzioni in attacco. Pronti, via e Varese va sul 6-0 ma i turchi rispondono e passano (9-14). Vene, Peak e Gandini ribaltano nuovamente il verdetto (15-14 a inizio secondo quarto) e all'intervallo i biancorossi sono avanti 26-24. Terzo periodo senza storia: 15-2 il parziale a favore dell'Openjobmetis, che mette le mani sulla partita (44-31). In avvio del quarto quarto il Galatasaray accorcia fino al -7 ma Tepic e Simmons vogliono la vittoria. Così è: il finale è 61-47.

IL TABELLINO

PALLACANESTRO OPENJOBMETIS VARESE-GALATASARAY DOĞA SIGORTA: 64-47 (9-14; 26-24; 44-31)

Pallacanestro Openjobmetis Varese: Peak 7, Tepic 3, De Vita ne, Raskovic ne, Natali, Vene 9, Simmons 19, Seck ne, Mayo 12, Tambone 5, Naldini ne, Gandini 4, Ferrero 2. Coach: Attilio Caja.
Galatasaray Doğa Sigorta: Whittington, Harrison 9, Gokalp 5, Keloglu, Korkmaz, Erdeniz 7, Tugsal, Olmaz 12, Gunay, Tuzinoglu, Auguste 6, Koksal 8, Aydin. Coach: Ertugrul Erdogan.

 

redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore