Si è concluso venerdì 26 giugno il corso di formazione nazionale per il passaggio di qualifica a Capo Squadra per nove unità appartenenti al Comando dei Vigili del Fuoco di Varese.
Il percorso, della durata di 13 settimane, ha visto il personale discente seguire lezioni teoriche e pratiche presso le strutture del Comando e Direzione Regionale di Dalmine, volte ad approfondire sia aspetti tecnici, quali la prevenzione incendi e polizia giudiziaria, che interventistici come antincendio boschivo e innovazioni tecnologiche.
A seguito del superamento degli esami, presso la sede di via Legnani è stata svolta una breve cerimonia di consegna del “casco rosso” e del fregio, identificativi della nuova qualifica.
Le nuove unità andranno a rinforzare le sedi presenti sul territorio della provincia.














