/ Territorio

Territorio | 16 febbraio 2026, 12:38

L'Isis Valceresio non dimentica: un Memoriale dedicato alla professoressa Lara Cafiero

Ad un anno dalla prematura scomparsa della docente di matematica e fisica, gli studenti delle sue ex classi hanno realizzato con la stampante 3D un manufatto a lei dedicato: «Ricorderemo sempre la sua attenzione agli alunni, il sorriso e la disponibilità come referente del laboratorio di fisica che adesso è intitolato proprio a lei»

L'Isis Valceresio non dimentica: un Memoriale dedicato alla professoressa Lara Cafiero

L'Isis Valceresio non dimentica la professoressa di matematica e fisica Lara Cafiero: ad un anno dalla sua scomparsa prematura, avvenuta all'età di 49 anni (LEGGI QUI), l'istituto superiore di Bisuschio le ha dedicato un Memoriale realizzato dai suoi ex studenti. 

Gli attuali alunni della 4M e della 5F si sono recati nel laboratorio di informatica prima per svolgere una gara di giochi matematici alternati a momenti di riflessione e condivisione dedicati al ricordo della loro ex docente e poi per realizzare, con la stampante 3D un pezzo geometrico dedicato alla professoressa Lara e donato alle due classi come segno tangibile dell'affetto e della stima di tutti.

I docenti dell'Isis Valceresio, prima dell'avvio della riunione di dipartimento disciplinare, hanno osservato un minuto di silenzio.

La dirigente scolastica Carmen Sferlazza, sui social ricorda la professoressa Lara «per la sua attenzione agli studenti, il sorriso e la disponibilità anche come referente del laboratorio di fisica adesso intitolato proprio a lei. Cara Lara l'ISIS Valceresio non ti dimenticherà mai». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore