/ Politica

Politica | 13 febbraio 2026, 14:19

Disabilità e inclusione, a Busto un incontro col ministro Locatelli

Lo annuncia il consigliere regionale leghista Emanuele Monti, promotore dell’iniziativa in programma venerdì 20 febbraio

Disabilità e inclusione, a Busto un incontro col ministro Locatelli

«Venerdì 20 febbraio alle ore 20.45, presso la sala Tramogge di Busto Arsizio, si terrà una serata dedicata ai temi della disabilità e dell’inclusione con la partecipazione del ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli».
Lo annuncia Emanuele Monti, consigliere regionale leghista e presidente della commissione Welfare, promotore dell’iniziativa. 

«L’incontro – spiega Monti – rientra nel ciclo di appuntamenti che sto promuovendo sui territori per portare un confronto concreto sulle politiche sociali. Questo in particolare sarà dedicato alle azioni a sostegno delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Credo sia fondamentale creare occasioni di dialogo diretto tra istituzioni, associazioni e cittadini».

La serata sarà aperta al pubblico e rappresenterà un momento di ascolto e approfondimento, con l’obiettivo di condividere buone pratiche, raccogliere istanze dal territorio e illustrare le misure messe in campo a livello nazionale e regionale.

A sostegno dell’iniziativa, la sezione cittadina della Lega, guidata da Alessandro Albani, organizzerà un gazebo informativo domenica mattina a partire dalle ore 10 in via Milano a Busto Arsizio.
«Sarà un momento importante – conclude Monti – per ribadire l’impegno delle istituzioni verso un’inclusione reale, concreta e costruita insieme ai territori».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore