Territorio | 08 gennaio 2026, 09:09

Con il grande freddo arriva anche la neve: domenica si torna a sciare a Cunardo

Cannoni "sparaneve" al lavoro sulla pista dello Sci Club, si attende solo l'ufficialità nelle prossime ore per il via alla stagione l'11 gennaio e per le relative date di partenza dei corsi

Cannoni "sparaneve" in azione sulla pista di Cunardo (foto dalla pagina Facebook dello Sci Club)

Cannoni "sparaneve" in azione sulla pista di Cunardo (foto dalla pagina Facebook dello Sci Club)

Con il grande freddo e le temperature polari di questi giorni, è solo questione di giorni e finalmente anche in provincia di Varese inizierà la stagione sciistica con la riapertura della pista dello Sci Club di Cunardo.

Come annunciato dalla stessa associazione presieduta dal grande Gian Antonio Gianantonio si punta ad aprire la pista domenica 11 gennaio; la conferma ufficiale arriverà nelle prossime ore.

Intanto in questi giorni stanno lavorando alla grande i cannoni "sparaneve" che stanno riempendo la pista pronta ad accogliere i tanti appassionati di questo sport che hanno dovuto "saltare" il mese di dicembre troppo "caldo". Con la riapertura della pista di Cunardo arriveranno poi le date per i corsi di sci, che verranno comunicate nei prossimi giorni. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore