Territorio | 11 gennaio 2026, 08:46

Ladro, non avrai il mio zaino: i pendolari danno l'allarme e mettono in fuga

La storia diffusa dal Comitato di Busto conferma l'importanza della sensibilizzazione: occhi aperti per sé e per gli altri viaggiatori

foto d'archivio

foto d'archivio

Sempre più "allenati" anche contro i ladri. Il Comitato Pendolari Trenord di Busto Arsizio condivide una segnalazione di una viaggiatrice.  

«Abbiamo rischiato un furto e poi ne abbiamo sventato un altro - racconta la donna - Un tipo prova a prenderci uno zaino, ci accorgiamo "scusa scusa" ok». Ma i pendolari tengono alta l'attenzione e hanno ragione: «A Bovisa abbiamo fatto metà treno perché metti che lo rifà, e infatti aveva una valigia non sua». A questo punto, la decisione: «Abbiamo chiamato il controllore e poi è sceso». 

Importante, anche sui treni, la collaborazione tra viaggiatori e staff per prevenire e combattere i furti. Se si nota un comportamento sospetto, è importante segnalare subito. «A furia di sensibilizzare - sottolinea il Comitato - i pendolari prestano attenzione».

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore