Territorio | 11 gennaio 2026, 14:55

Donna di 66 anni muore su una panchina a Maccagno con Pino e Veddasca stroncata da un malore

E' successo nella mattinata di domenica ad Armio sulla Sp5: a dare l'allarme e a chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti che si sono resi conto della gravità della situazione. Per la signora, residente in valle e molto conosciuta, non c'è stato purtroppo nulla da fare

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Una donna di 66 anni, residente in valle e conosciuta nella comunità locale, è deceduta questa mattina intorno alle 11 mentre si trovava seduta su una panchina nel paesino di Armio, frazione di Maccagno con Pino e Veddasca.

Secondo quanto ricostruito, la donna avrebbe avuto un malore improvviso. Alcuni passanti, resisi conto della situazione, hanno immediatamente contattato la polizia locale e il 118, che ha immediatamente inviato sul posto un medico.

Le operazioni di soccorso si sono rivelate purtroppo inutili e il medico ha dovuto constatare il decesso della 66enne.

Il sindaco Ivan Vargiu si è subito attivato contattando i familiari della donna, che non vivono nella zona, per coordinarne il recupero e le procedure successive.

Micol Vanni da Luinonotizie.it

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore