Cronaca | 19 dicembre 2025, 06:50

Frontale sulla statale 233 a Lavena Ponte Tresa: cinque feriti

Due vetture si sono urtate nella serata di giovedì: mezzi distrutti nella parte anteriore e lunghi disagi al traffico. Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco

(foto LuinoNotizie.it)

(foto LuinoNotizie.it)

(da LuinoNotizie.it) Un grave incidente stradale si è verificato nella serata di ieri, giovedì 18 dicembre, intorno alle 19.20 a Lavena Ponte Tresa, lungo la SS233, non molto distante dal ristorante Carillon. A rimanere coinvolte nello scontro sono state due automobili, entrambe riportando danni molto seri nella parte anteriore a seguito dell’impatto.

Nel sinistro risultano coinvolte cinque persone: una ragazza di 19 anni, un 27enne, una 35enne, un uomo di 44 anni e un altro di 46 anni. Le condizioni dei feriti hanno reso necessario un massiccio intervento dei soccorsi, pur senza segnalazioni di persone in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Luino, impegnati nei rilievi e nella gestione della viabilità, insieme ai vigili del fuoco, che hanno collaborato alle operazioni di soccorso e alla messa in sicurezza della carreggiata.

Presenti anche tre ambulanze, appartenenti a SOS Besano, CRI Valceresio e Croce Rossa di Luino e Valli, oltre all’automedica. L’incidente ha causato disagi alla circolazione in entrambe le direzioni, con rallentamenti prolungati lungo la statale.

da LuinoNotizie.it

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore